Corso di base sugli Ambienti Virtuali 3D per la Didattica

E’ in partenza nel prossimo mese di Ottobre il Corso Base per docenti destinato alla conoscenza delle potenzialità didattiche degli Ambienti Virtuali 3D, rivolto a coloro che non hanno alcuna esperienza di questo tipo di metodologia didattica immersiva.
Il Corso sarà improntato ad una metodologia costruttivista e collaborativa, avrà la durata di 25 ore e si articolerà prevalentemente online.
Sarà rilasciata una certificazione finale utile ai fini della Formazione personale.
L’ambiente online sarà quello di Rete Sophia 3D, l’ambiente virtuale su piattaforma Opensim e verranno trattati argomenti che spaziano dal “building” (la costruzione 3D di manufatti virtuali), allo “scripting” (la programmazione degli stessi), alla creazione o l’utilizzo di “textures” (immagini applicabili ai manufatti), fino alla realizzazione di foto e video.
Le prospettive del potenziale educativo degli Ambienti Virtuali di Apprendimento 3D saranno supportate anche da incontri con docenti che lo hanno già testato nelle loro classi in vari ambiti disciplinari e che condivideranno le loro esperienze con i partecipanti del Corso, evidenziando benefici e criticità di questo percorso educativo.

Maggiori notizie su data di inizio e costi saranno pubblicate a breve su questo Blog e sulla pagina Facebook di Rete Sophia o possono essere richieste scrivendo a [email protected]

Lettera-presentazione-DIDATTICA-IMMERSIVA

modulo-di-iscrizione-Docenti-NON-SOPHIA

modulo-di-iscrizione-Docenti-SOPHIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.