Convenzione IUL

Lettera trasmissione convenzione

Convenzione rete Sophia – IUL

 

 

SI CONVIENE E STIPULA QUANDO SEGUE:

ART. 1 – AMBITO DI APPLICAZIONE

L’Università e l’associazione, si impegnano a collaborare, ciascuna secondo le proprie competenze distintive, nell’ambito della promozione di corsi di formazione per il personale scolastico.

ART. 2 – STRUTTURA DEI CORSI

Le parti concordano sulla volontà di promuovere corsi che saranno erogati in modalità e-learning (eventualmente blended ) su piattaforma FAD dell’Università, che si occuperà di verificare le competenze acquisite dai corsisti e di rilasciare i relativi attestati. Gli iscritti ai corsi di formazione potranno conseguire, al termine del corso e previo superamento della prova finale, un attestato di Perfezionamento Professionale per i corsi da 20 CFU o di Master per i corsi da 60 CFU. 

ART. 3 – OBBLIGHI DELLE PARTI

Obblighi dell’Università:

  1. a) la puntuale comunicazione all’associazione delle proprie iniziative di formazione al fine di agevolare l’accesso ai corsi da parte dei soggetti afferenti alle scuole della Rete Sophia

  2. b) la pubblicizzazione dei corsi con i propri canali telematici

  3. c) la predisposizione di un canale telematico per recepire le iscrizioni che avverranno tramite l’associazione

  4. d) la predisposizione di corsi su tematiche richieste dall’associazione, anche integrando in modalità blended e-learning eventuali attività in aula effettuate nelle scuole della Rete Sophia

Obblighi dell’associazione:

  1. a) le attività di promozione delle iscrizioni anche, ad esempio,  con iniziative pubbliche sul territorio o nelle scuole della Rete Sophia;

  2. b) la raccolta delle iscrizioni ai corsi su canale telematico predisposto dall’Università;

  3. c) la disponibilità a individuare delle scuole come sedi di esame per i corsi dell’Università;

ART. 5 – CORRISPETTIVO

L’Università riconoscerà, previa verifica, uno sconto del 25% sulla quota di iscrizione ai docenti in servizio presso le scuole della Rete Sophia.

ART. 6 – DURATA

La presente convenzione ha durata di tre anni, a decorrere dalla data della sua sottoscrizione e permane comunque in vigore fino al completamento delle attività didattiche e allo svolgimento delle prove finali.

Entro 15 (quindici) giorni dalla scadenza della presente Convenzione, le Parti dovranno restituire all’altra parte eventuali materiali in loro possesso.

ART. 7 –  UTILIZZO MARCHI

L’Università e l’Associazione si danno reciproca autorizzazione all’utilizzo e alla riproduzione dei loro marchi da inserire su tutti i materiali promozionali limitatamente all’ambito di applicazione della presente Convenzione.

Pertanto, sottoscrivendo la presente Convenzione le Parti manlevano l’una dall’altra da ogni pretesa, turbativa o richiesta che possa essere avanzata, vantata o proposta da terzi in merito a questo utilizzo.

 

2 Risposte a “Convenzione IUL”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.